- INTRODUZIONE
Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.fotocomm.it di seguito chiamata Fotocomm s.r.l. Tutti i contratti d’acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.fotocomm.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
- ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Accettazione dell’ordine. Il contratto stipulato tra Fotocomm s.r.l. e il Cliente deve intendersi finito con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Fotocomm s.r.l., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Eseguendo un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Condizioni generali di vendita da conservare. Nel caso in cui il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite per corrispondenza o a distanza.
3. Esclusione di responsabilità per mancata accettazione dell’ordine. E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, e qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
- MODALITÀ DI ACQUISTO
1. Articoli ordinabili. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Fotocomm s.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) http://www.fotocomm.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.fotocomm.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Fotocomm s.r.l. pertanto, si riserva il diritto di modificare e adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2. Avvenuta ricezione dell’ordine. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Fotocomm s.r.l. mediante una risposta automatica inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora d’esecuzione e numero d’ordine effettuato dal Cliente. Il messaggio ripresenta tutti i dati inseriti dal Cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Fotocomm s.r.l. considera l’ordine inviato dal Cliente solo una possibilità di acquisto, senza nessun obbligo o vincolo da parte del Cliente che però è tenuto a comunicare in forma scritta la sua decisione di cancellare l’ordine.
3. Comunicazione per mancata accettazione dell’ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Fotocomm s.r.l. si impegna ad una comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
4. Prezzi pubblicati. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi IVA ECLUSA. Fotocomm Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati sul sito in ogni momento, senza alcun preavviso. Tutti gli articoli venduti da Fotocomm Srl sono corredati di fattura accompagnatoria o scontrino fiscale.
- MODALITÀ DI PAGAMENTO
1. Quando pagare
Nella vendita diretta presso il Punto Ritiro Fotocomm, il Cliente ha la facoltà di pagare direttamente al momento del ritiro della merce . Le modalità di pagamento sono Contanti, Pagobancomat o Carta di credito Visa. Nella vendita per corrispondenza il pagamento può essere effettuato solo tramite bonifico anticipato, esclusivamente al momento che la merce è pronta per la spedizione; occorre sempre attendere l’autorizzazione al pagamento. Per tutti i pagamenti ricevuti senza autorizzazione, Fotocomm s.r.l. si riserva il diritto di applicare delle spese di commissione per il rimborso dell’importo ricevuto erroneamente.
2. Come pagare
Fotocomm s.r.l. accetta solo ed esclusivamente pagamenti anticipati a merce pronta per la consegna o spedizione. Le modalità di pagamento variano in funzione del tipo di vendita effettuata:
Vendita diretta presso il Punto Ritiro di Cinisello Balsamo (MI) via Matteotti 66:
- Contanti
- Bancomat
- Assegno con relativa fotocopia di un documento d'identità
- Carta di credito
Vendita per corrispondenza
- Bonifico su conto corrente bancario
In caso di pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto prenotato fino al ricevimento della copia del documento che attesti l’avvenuto versamento entro e non oltre 3 giorni lavorativi dall’invio dell’autorizzazione al pagamento. Tale documento dovrà essere inviato a Fotocomm s.r.l. a mezzo fax o e-mail per poter procedere alla preparazione della merce da consegnare o spedire. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
BCC CARATE BRIANZA
Filiale di Cinisello Balsamo
ABI 08440 - CAB 32930
CC 000000215236 - IT34 - CIN G
IBAN: IT34G0844032930000000215236
intestato a Fotocomm s.r.l. - via Matteotti, 66 - 20092 Cinisello Balsamo Milano
Il Punto Ritiro Fotocomm sito in Milano, Via Matteotti, 66, ha la funzione di consegnare la merce direttamente al Cliente ed esigere in cambio il relativo pagamento. Non sono previste spese aggiuntive oltre il prezzo di vendita fissato al momento dell’ordine. Fotocomm s.r.l. utilizza il Punto Ritiro per il ritiro della merce e per consulenza sulle scelte dei prodotti. Presso il Punto Ritiro viene data al Cliente la possibilità di controllare la merce ordinata e di pagare, di testare i prodotti . Il Punto Ritiro è stato creato per tutti quei Clienti che non gradiscono la vendita per corrispondenza.
Gli orari e i giorni di apertura del Punto Ritiro sono i seguenti:
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 17.30 orario continuato.
Domenica e i giorni festivi il Punto Ritiro rimane chiuso.
- GARANZIE
1. Tutti i prodotti commercializzati da Fotocomm s.r.l., sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.fotocomm.it nell’apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Fotocomm s.r.l..
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Fotocomm s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Fotocomm s.r.l.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Fotocomm s.r.l. non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto alla Fotocomm s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
- RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Fotocomm s.r.l. - via Matteotti, 66 - Cinisello Balsamo - MILANO
- GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Fotocomm s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.
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